LE ASSOCIAZIONI FANNO “RETE”: “le cose così non vanno” – COSTITUITO IL COORDINAMENTO DELLEASSOCIAZIONI E DELLE IMPRESE COMMERCIALI DEL CENTRO DI LATINA

 

Si è costituito in data odierna il COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE IMPRESE COMMERCIALI DEL CENTRO DI LATINA.

L’incontro si è tenuto questo pomeriggio presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud alla presenza di:

Ivan Simeone – CONFARTIGIANATO
Giovanni Acampora – CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA LAZIO SUD LATINA
Cosimo Peduto – CONFESERCENTI
Massimo Ceccarini – ASSOCIAZIONE ISOLA CHE NON C’È
Susanna Gloria – ASSOCIAZIONE LATINA CENTRO
Valter Tomassi – ASSOCIAZIONE DOWN TOWN DI VIA E.DI SAVOIA
Silvano Moretto – ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI LATINA CENTRO

Valentina Virgilio, Isabella Caratelli, Caratelli Pierfranco, Fabrizio Carmelo, Fabrizio Forte, Stefano Di Viccaro e Giorgio Brusaporci.

Il Tavolo dei lavori è stato coordinato dal Presidente Confcommercio Lazio Sud – Giovanni Acampora – alla presenza del Direttore Generale – Salvatore Di Cecca
La riunione ha definito la funzione del Coordinamento che fungerà da Osservatorio delle attività commerciali del Centro storico. Una dura presa di posizione da parte dei commercianti, una unità d’intenti che resterà nella storia del capoluogo. I presenti non disconoscono l’Osservatorio Istituzionale ma il vero Osservatorio delle Imprese è quello dove le stesse sono totalmente rappresentate, come in questo caso.
Dalla riunione è emerso con forza, in maniera univoca, la disapprovazione rispetto alle politiche che hanno portato le imprese del Centro Storico di Latina ad un progressivo impoverimento; pertanto il Coordinamento andrà a monitorare la situazione nel dettaglio per individuare le criticità ed elaborare eventuali proposte da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione comunale per uno sviluppo organico e complessivo della nostra Città.
Alla luce di un malcontento diffuso, i commercianti del Centro di Latina lamentano l’immobilismo della politica e dell’Amministrazione rispetto ai temi nevralgici dell’economia cittadina, le imprese stanno soffrendo, l’economica non riprende il passo, pertanto occorrono interventi immediati ed efficaci.
Il Coordinamento si è aggiornato alla prossima settimana per elaborare un documento unitario contente proposte e migliorie per il Centro Storico di Latina.

Latina, 29 giugno 2017

Firmato dal Coordinato delle Associazione e delle Imprese Commerciali del Centro di Latina

Copyright © 2015 Confcommercio Latina Via dei Volsini, 60 - 04100 Latina C.F.: 91003920591 - Tel: 0773610678 - Email: latina@confcommercio.it Frontier Theme