Confcommercio Lazio Sud  e la nuova  Confmare Lazio Sud presenti al 57^ Salone Nautico di Genova

Strategie per lo sviluppo Stamattina nell’ambito della presentazione della tre giorni sull’economia del mare organizzata dalla Camera di Commercio di Latina che si terrà a Gaeta il 19/20/ e 21 ottobre, importante  la “prima” ufficiale di  ConfMare Lazio Sud.
Presente una nutrita e qualificata delegazione di Confcommercio Lazio Sud capitanata dal Presidente Acampora e composta dal Direttore Generale Salvatore Di Cecca, il  Vicepresidente  delegato  Cristian Mancini,  il Presidente dell’Ascom di   di Fondi Enzo Di Lucia e il Presidente di ConfMare Lazio Sud Ernesto Schiano.
Nello spazio espositivo  di Assonat- Confcommercio, il Presidente Acampora ha incontrato
il  presidente Nazionale di  Assonat Luciano Serra e il neo Assessore allo Sviluppo Economico e Università di Genova Giancarlo Vinacci. Un’occasione importante per delineare sinergie e progettualità per lo sviluppo delle imprese del nostro territorio afferenti l’economia del mare. È stata presentata ufficialmente la nuova ConfMare LazioSud,  presideduta da Ernesto Schiano.
“Una vetrina importante così come i temi trattati con l’assessore Vinacci e il Presidente Serra ha dichiarato Acampora, sono felice ha aggiunto che l’assessore Vinacci abbia accettato l’invito a raggiungerci a Gaeta il 19 e partecipare all’importante  tre giorni organizzata dalla Camera di Commercio di Latina a marchio YMF.
Una manifestazione  che avrà un sicuro successo grazie all’opera del Commissario Zappia e all’impegno  della struttura tecnica camerale del Segretario Generale Dr Viscusi.”
“Confcommercio ha creduto da sempre nella nautica, anche nei momenti più bui della crisi”, ha dichiarato il Presidente Acampora proseguendo: “crediamo in un sistema di rete che aggreghi e massimizzi efficienza ed offerta sul territorio del Lazio Meridionale. Per questo il rilancio della filiera nautica che inizia dalla tre giorni di Gaeta  ne’ è un esempio concreto.”
L’assessore del Comune di Genova Vinacci ha dichiarato “il  Salone di Genova è  un successo che  non arriva per caso,  e’’ il risultato di un lavoro di squadra e di rete che condivideremo con altre realtà. Sarò a Gaeta per la tre giorni dove sono stato invitato dal presidente Acampora per condividere l’esperienza e cooperare per un sistema di rete allargato al Lazio Meridionale.”.
Il vicepresidente Cristian Mancini, ha sostenuto che il rilancio della nautica rappresenta una grande opportunità anche per il territorio della provincia di Frosinone che attraverso l’indotto e all’interno della filiera produttiva nautica potrà contribuire a rilanciare occupazione e sviluppo.Luciano Serra Presidente Assonat ha sottolineato” è un piacere ospitare gli amici di confcommercio Lazio sud e la neo aderente Confmare, tante sono le sfide che ci attendono come la problematica relativa alle concessioni demaniali marittime nonché la netta distinzione che a noi appare evidente ma che fino ad oggi non era così, del regime concessorio che disciplina gli  stabilimenti balneari e gli  Approdi turistici”
Sarò presente a Gaeta per contribuire come Assonat per supportare le imprese nel rilancio di un settore che deve essere il fiore all’occhiello della nostra economia.”È un onore e un orgoglio far vita a questa avventura “ha dichiarato il Presidente Confmare Schiano””il nostro territorio merita questa opportunità;stiamo già operando a 360 gradi”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*